Sistema di rilevazione ed analisi della soddisfazione dei clienti
Il successo di ogni organizzazione aziendale dipende dalla soddisfazione dei suoi clienti. E’ pertanto molto importante poterla valutare e monitorare continuamente in modo rapido, efficace e proficuo. Nelle organizzazioni che operano in regime di concorrenza e di mercato, la molla che spinge a sviluppare un sempre maggiore orientamento al consumatore e alla valutazione della customer satisfaction è la ricerca della competitività. L’impresa ha bisogno di un consumatore soddisfatto, di un cliente fidelizzato. Le ricerche di marketing dimostrano che è molto più difficile e oneroso per le imprese catturare nuovi clienti che trattenere quelli già presenti. Per questo aumentare la sua soddisfazione diventa un investimento redditizio e l’obiettivo da privilegiare per mantenere o incrementare quote di mercato. Noi di ISE Consulting siamo in grado di offrirti un pacchetto di servizi che ti aiuteranno a conoscere sistematicamente le aspettative e la qualità percepita dai tuoi clienti in modo da poterli soddisfare con una offerta sempre più mirata. Utilizzando il nostro servizio potrete rilevare e misurare la soddisfazione dei vostri clienti. A derivarne sarà una migliore performance che a sua volta genererà maggiori profitti. E’ solo attraverso un procedimento professionale e sistemico che la misurazione della soddisfazione può condurre all’obiettivo auspicato. Utilizzando il nostro servizio potrai rilevare e misurare la soddisfazione dei tuoi clienti. A derivarne sarà una migliore performance che a sua volta genererà maggiori profitti. E’ solo attraverso un procedimento professionale e sistemico che la misurazione della soddisfazione può condurre all’obiettivo auspicato. La nostra offerta Questionari:
- Progettazione concettuale e grafica;
- Predisposizione in più lingue (inglese, francese, tedesco, spagnolo, etc.);
- Fornitura del cartaceo in numero sufficiente alle esigenze annuali della struttura;
- Raccolta periodica questionari compilati.
Strumenti Web:
- Attivazione del servizio per la compilazione on-line;
- Pubblicazione dei risultati con indicazioni di punteggio misurabili sul sito del cliente (ove presente) con aggiornamento periodico automatico;
Reportistica:
- Personalizzazione in funzione delle esigenze del cliente e con supporto di personale statistico;
- Stesura documentazione analitica per la valorizzazione dei dati emersi e l’evidenziazione delle criticità;
- Riepiloghi grafici per una più rapida consultazione.
Formazione del personale interno preposto alla somministrazione dei questionari. Se vuoi ricevere maggiori informazioni sul nostro servizio di customer satisfaction, contattaci.